Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la bruttissima caduta a Grottazzolina in Gara1 ai danni della nostra Eleonora Ambrosi.
Quando accadono incidenti del genere, la prima cosa fondamentale è che tutto si chiuda senza conseguenze per il pilota. Non c’è molto da dire su questa gara, se non che la nostra Ele si era messa in luce nelle primissime fasi di Gara1 con una buona partenza che l’ha vista tra le prime sei ragazze scattate al via.
Dodicesima nelle qualifiche, piccolo passo avanti
Le prove ufficiali, inoltre, l’avevano vista chiudere dodicesima e quindi a metà schieramento, segno di un sensibile ma reale passo avanti. Questo aveva fatto ben sperare per le due frazioni di gara e per la giornata di questo combattutissimo Italiano MX Femminile.
Purtroppo però, Ele, nell’affrontare il rettilineo della partenza, è incappata in una bruttissima caduta, con la moto che gli atterrata praticamente addosso. Non è chiara la dinamica che l’ha portata allo sbacchettamento della moto ed alla successiva caduta, ma sta di fatto che è rimasta immobile sul tracciato.
Grande spavento, l’elisoccorso poi le dimissioni
Immediati i soccorsi per valutare la situazione, specialmente per la botta alla schiena. Dopo un primissimo esame, i paramedici hanno deciso di chiamare l’eliambulanza che ha trasportato Eleonora all’ospedale di Ancora (a cui va un ringraziamento speciale per la capillarità dell’intervento e la professionalità dei medici intervenuti su Eleonora) per minuziosi controlli ed una necessaria TAC.
Esito negativo, nulla di rotto ma solo – si fa per dire – una gran botta che certo oggi rende dolorante la nostra rider girl e che la terrà lontana dagli allenamenti per qualche giorno. Ma Eleonora è tostissima ed è già impaziente di tornare in sella alla sua CRF.
(Foto MXReport.it)