Prima vittoria per PROGETTO MX HMR

Si chiude con una doppietta la prima gara del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Un’uscita molto sentita, soprattutto dopo l’annullamento – causa meteo – della prima prova di Campionato Italiano MX Femminile, prova generale per la nostra Eleonora Ambrosi in sella ad una 4T.

 
 

La prova di Ponte Sfondato, ha visto al via 11 ragazze tra 125 2T e 250 cc 4T e questo ha animato molto lo spettacolo.

 

Eleonora, finalmente, ha potuto confrontarsi sul campo imponendosi sulle avversarie senza lasciargli alcun varco possibile.

 

Eleonora ha guidato in Gara1 ma si è fatta molto più concreta ed aggressiva in Gara2 portando a casa una splendida doppietta che la vede ora prima nella classifica.

 

La pressione era tanta in Gara1: nuova moto, nuovo approccio, voglia di dimostrare ma, soprattutto, un grande desiderio di imporsi. Cosa prontamente riuscita a fine giornata.

 

Eleonora ha saputo cogliere il momento, spuntando due ottime partenze in entrambe le gare che poi l’hanno messa nelle migliori condizioni per creare un vero e proprio varco tra lei e le sue agguerrite avversarie.

 
 

Personalmente, ritengo un bilancio positivo la nostra prima uscita come PROGETTO MX HMR. Dopo una Gara1 sempre al primo posto, ha saputo cambiare nettamente passo in Gara2, aumentando ritmo e distacco.

 
 

Ha guidato forte e bene, con la giusta determinazione ma senza strafare. Segno di maturità, soprattutto “strategia” in vista del Campionato Italiano MX Femminile, dove il pathos ed il mood saranno molto diversi. Per qualità delle gare ma, soprattutto, per la presenza di avversarie importanti.

 

Quindi, questa prima gara, è stata di fatto un ottimo allenamento concluso nel migliore dei modi. Eleonora ha dimostrato di che pasta è fatta ed ha fatto intendere le sue piccole e grandi ambizioni.

 
 

Le Libere e le Qualifiche

 

Come sono andate queste prime libere della stagione?

“Ho subito notato che la pista era stata preparata abbastanza bene, una pista non troppo complessa e bella da guidare e questo mi ha fatto sentire subito a mio agio. Tutto questo ha portato all’ottenimento di un buon tempo nelle libere con un tempo direi discreto. Ma so che posso fare molto meglio…

 

Che tipo ti terreno hai trovato sotto le gomme?

La pista non è bagnata, certamente è un buon terreno ma dovremo capire bene come cambierà dopo le libere, qualifiche e le prime gare prima del Femminile.

Parliamo delle qualifiche, come sono andate?

 

Si, ho conquistato il miglior tempo ed ho girato con un paio di tempi interessanti il che mi ha permesso di guidare bene ma, come ho detto prima, voglio e so che posso fare molto meglio.

 
 
 

GARA 1, prima vittoria della stagione 2024

 

Prima vittoria della stagione, raccontaci tutto…

Rispetto alle qualifiche, la pista si era fatta più complicata da guidare. C’era qualche buca ed il terreno si era seccato con i vari lap delle altre categorie, Però, poi, mi sono tutto sommato trovata abbastanza bene e sono partita per prima al cancelletto prendendo un buon distacco dalle mie avversarie.

 
 

Parliamo della parte centrale di questa Gara1

Ho preso fin da subito un buon vantaggio e questo mi ha permesso di guidare più serenamente, visto che, alle mie spalle, non c’era nessuno a mettermi sotto pressione. Posso dire che sono soddisfatta di questa Gara1, ma il mio obiettivo può alzarsi ancora perché so di poter dare molto di più. Vedremo in Gara2.

 

GARA 2, un’altra bella vittoria piena

 

Ele ci hai preso gusto?

Anche questa Gara2 l’ho corsa in tranquillità, mi sentivo più a mio agio rispetto a Gara1 e questo mi ha messo nelle condizioni di guidare forte e divertirmi nello stesso tempo. Mi sentivo più aggressiva e concreta.

 

Un piccolo bilancio di questo fine settimana?

Il bilancio di questo primo fine settimana di gara è buono, anche se io sempre molto proiettata a fare meglio, anche in vista del Campionato Italiano, appuntamento che tutti noi di Progetto MX HMR attendiamo con entusiasmo.

 

Con la CRF250R mi trovo molto bene ed a mio agio e questa prima uscita è servita anche a mettermi alla prova in sella ad una 4T.

 

A cura di: Andrea Di Marcantonio – Press HMR – Team Manager PROGETTO MX HMR