Honda Forza è tra gli scooter più apprezzati fin dalla sua nascita nel 2001. Tante piccole novità negli anni fino ai M.Y. 2024 che vedono l’ingresso di 2 nuove colorazioni con “Pearl Nighstar Cool White” e “Mat Pearl Cool White”.

Nuovi colori ma stessa sostanza

Quindi nessuna novità tecnica per Forza 350 ma solo nuove scelte cromatiche. Ma ricordiamo i plus tecnici di Forza 350. Per prima cosa, il parabrezza a salita/discesa elettrica per un totale di 180 mm di escursione e poi la Smart-Key, la presa USB-C nel mini vano portaoggetti ed un vano sottosella che può ospitare ben due caschi integrali.

Telaio identico al modello 2023, che punta su struttura che ingloba il propulsore da 330 cc da 29,2 Cv a 7500 giri per 31,5 Nm di coppia e che elevano a oltre 137 km/h la velocità massima dello scooter Honda.

Aggiornamenti anche per ADV 350

È tra gli scooter più gettonati dall’utenza scooter che cercano un veicolo “tuttoterreno” ma adatto anche ad affrontare il caos urbano. Per il 2024 arrivano 4 colori ma prima vediamo i punti chiave dello scooter ADV350.

 
Spicca il telaio tubolare in acciaio ma, soprattutto, la forcella USD (steli rovesciati) da ben 37 mm abbinata ad una coppia di sospensioni posteriori, dotato di serbatoio gas separato. Il propulsore, lo stesso di SH 350 e Forza 350, sviluppa 29,2 Cv ed è dotato di HTSC ovvero il controllo di trazione che regala un’apprezzabile sicurezza di guida su bagnato ed asfalti a scarsa aderenza.

Ed ancora, c’è il cockpit che integra la connettività “Honda Smartphone Voice Control” e la Smart-Key oltre alla presa USB-C nel piccolo vano nel retroscudo. ADV 350 è prodotto ad Atessa, nella fabbrica italiana Honda.

Ecco i nuovi colori PER ADV 350: Mat Cool Black Metallic, Pearl Falcon Gray, Mat Pearl Cool White, Mat Pearl Pacific Blue