Un altro grande, importante traguardo per Honda Moto Roma. Ieri è stato inaugurato il nuovissimo Centro Revisioni, un’area attrezzata con tutta la tecnologia di ultimissima generazione legata a questa tipologia di servizio.
Ma come funziona la revisione a livello tecnico?
Il motoveicolo è collocato sopra una pedana attrezzata dove l’operatore inizia una verifica tecnica sullo stato generale del motoveicolo. Quindi stato di usura degli pneumatici, della trasmissione finale, dell’impianto frenante ed eventuali trasudi di olio dal motore.
Successivamente il veicolo “dialogherà” con un PC ed un software che verifica la potenza e la coppia frenante (per mezzo di frenata dinamica), le emissioni CO dallo scarico per poi passare alla densità del fascio luminoso del proiettore anteriore e così via.
Il proprietario del motoveicolo dovrà fornire un documento di identità ed il libretto di circolazione. Alla fine del test dinamico, i dati rilevati, vengono raggruppati in un unico file e viene stampata l’etichetta che andrà collocata nell’apposita zona del libretto stesso.
In mezz’ora tutto fatto!
VI ASPETTIAMO PER LA REVISIONE CHE POTRA’ ESSERE PRENOTATA PRESSO IL NOSTRO MEGASTORE DI VIA TIBURTINA 1166/1168