Anche questa edizione di HONDA LIVE TOUR è stata un grande successo. E non solo per le presenze ma, soprattutto, per l’elevata risposta del pubblico scooter e moto.
Affluenza sopra ogni aspettativa
La mezza giornata del sabato si è aperta con un’affluenza ben sopra le nostre aspettative. Tanti curiosi per un “pacchetto” moto davvero completo che ha coinvolto anche in virtù delle tante possibilità della gamma Honda.
L’importanza della comunicazione con lo staff HMR e Honda Europe
Ma quel è stato il valore aggiunto dell’iniziativa? Certamente, oltre ai test, la grande possibilità di interfacciarsi con tutto il nostro personale di vendita e tecnico, capace di spiegare e raccontare, nonché consigliare, il veicolo “giusto” per le proprie esigenze d’uso.
Pienissime anche le giornate di sabato e domenica e questo fin dalla prima apertura del mattino.
A proposito della NX500
Super provata la nuova NX500, on/off se vogliamo che è davvero piaciuta per via del grande e favorevole rapporto qualità/prezzo. Tutti ne hanno apprezzato la facilità di guida, il peso ridotto e la grande maneggevolezza nel traffico. Piace quell’appeal “poco impegnativo” che però nasconde elevata sostanza tecnica. Ovvero come divertirsi con 48 Cv!
Africa Twin sempre ai massimi livelli
Ovviamente anche e soprattutto Africa Twin 2024 è stata presa d’assalto. Tanta curiosità per chi l’aveva già provata ma voleva provarla meglio ed ancora, oppure chi l’ha scoperta per la prima volta se parliamo dell’Adventure Sport 19” DCT.
Dunque tanta curiosità per un modelle che sta mordendo ai piedi il mercato del segmento Adventure, battendo la concorrenza per costi, consumi e reale piacere di guida.
Il pubblico di Honda Live Tour si è solo diviso sulla scelta del tipo di cambio: DCT o meccanico? Alla fine il rapporto è paritario tra le due disponibilità…
Ecco alcune impressioni di guida raccolte a caldo dopo il test
Francesco, 35 anni motociclista esperto: ho provato la DCT con cerchio da 19” Adventure Sport e sono rimasto sorpreso da due fattori. La facilità di guida e la ridotta altezza sella che ora la rende accessibile a tutti. Molto comoda anche se ho trovato un filo dura la sella ma sono certo che è solo questione di abitudine…
Silvano, 55 anni, appassionato offroad: La moto mi è piaciuta sotto ogni punto di vista e credo che è adatta sia al mio stile di guida quanto al tipo di uso che ne potrei fare. Amo gli sterrati e con la L2 21” mi sono trovato bene su asfalto. Una moto decisa, con un motore potente il giusto ma senza eccessi. L’aumento di coppia l’ho percepito e devo dire che si sente
Nadia, 39 anni, viaggiatrice in moto: Ero curiosa di provare la seduta della nuova Adventure Sports 19” e posso usare solo un aggettivo: fantastica! Non sono alta ma tocco benissimo a terra e questo mi da ancora più fiducia nelle manovre da fermo. Altra cosa che ho notato è che la protezione è aumentata mentre ora la percepisco proprio come una moto stradale con la ruota da 19”
340 persone hanno provato una Honda, con un Compleanno importante…
Alla fine ben oltre 340 persone hanno provato moto e scooter in queste affollatissime giornate di test urbani, fattore che testimoniano l’interesse crescente verso il marchio Honda non solo dei modelli ma, cosa ancora più importante, verso il mood che la Casa giapponese racchiude in ogni veicolo. E Honda Moto Roma intanto, festeggia l’11° Compleanno…