Manca ormai una settimana esatta a questo irrinunciabile appuntamento. Ci riferiamo all’HONDA DAY 2024, evento a cui tutti dovrete partecipare e questo per molteplici ragioni. Prima tra tutte la possibilità di provare tutta la Gamma Honda su strada ed in pista.
Ma andiamo per ordine. L’appuntamento, per prima cosa, è il prossimo sabato 8 giugno presso l’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga e tutti i possessori Honda gamma CB potranno entrare in pista per le prove delle loro moto, comprese le Hornet, CBR, VFR e VTR di qualsiasi annata.
L’ingresso alla giornata sarà gratuiti per tutti e le sorprese saranno davvero tante. Sarà infatti presente il Team LCR Honda MotoGP di Lucio Cecchinello con l’intera struttura ufficiale. E ci saranno anche i rider MotoGP Johan Zarco e Takaki Nakagami che, oltretutto, saranno gli apripista “quest star” della giornata.
A fine evento poi, tutti potremo scatenarci per un DJ set proprio presso l’Hospitality. Ma l’argomento racing non si esaurirà con il solo Team LCR Honda MotoGP, visto che sarà presente il Team Improve Firenze Motor, impegnato nel CIV sia nella SSP che SBK con Leonardo Carnevali e Luca Vitali.
Nel corso della giornata poi, potrete assistere a spettacolo di Freestyle con il Team Riot Riders in sella alle Honda. Ed ancora, tutti potrete farvi fotografare sul set “moto in piega” in sella ad una Honda racing, qualcosa che poi potrete condividere con gli amici…
Honda Day inoltre, ospita una tappa speciale del fitto calendario “Honda Live Tour”: quindi tutti pronti a provare l’intera gamma stradale moto e scooter. Basterà avere con sé casco, giacca, guanti e paraschiena ed una patente valida.
E nell’affollato paddock, sarà presente lo stand della Honda True Adventure Offroad Academy, scuola di guida ufficiale in fuoristrada, che darà la possibilità di provare le Africa Twin e le Transalp sull’apposito percorso sterrato e potrete avere tutte le informazioni sulle sue attività: corsi, escursioni e viaggi!
Altri appuntamenti Honda Day, saranno l’Honda Italia Classic per tutti i possessori di moto Honda d’epoca, un corso pratico neofiti all’interno di un’area chiusa con le Honda 125 ed una demo presso il Centro Guida Sicura ACI-SARA Vallelunga in sella alle vostre moto previo accredito.
Quindi non mancate sabato 8 giugno, c’è tanto da vedere, fare e vivere!