HONDA Gold Wing GL1800 e Rebel 1100 2024, le novità

La gamma Touring Honda significa gran comfort sulle lunghe distanze ed ampia possibilità di spostamento su e giù per l’Europa ed oltre. L’ammiraglia GL1800 Gold Wing è forte del suo sei cilindri boxer mentre Rebel 1100 punta sul bicilindrico da 87 Cv

Gold Wing, un modo comodo per viaggiare oltre i confini.

Tra le peculiarità della GL1800 spiccano certamente il telaio perimetrale in alluminio e la sospensione anteriore con mono e bracco oscillanti. Per il prossimo 2024 la super Luxury-Tourer Honda, conferma i tre modelli con la DCT, la Tour e la completa DCT/Airbag.
La DCT non ha la top box ma ha cambio DCT 7 rapporti+retromarcia elettrica+HSTC mentre la Tour vanta top box, cambio manuale 6 rapporti+retromarcia elettrica+HSTC.

Per la DCT/Airbag infine, spiccano la top box, l’Airbag e cambio DCT+ Walking Mode ed HSTC:

Nuovi colori in arrivo per la DCT (Mat Armored Metallic), per la Tour (Graphite Black) e ben due per la DCT/Airbag, il Pearl Glare Metallic e Graphite Black, (con chassis e motore neri) e Heavy Gray Metallic/Graphite Black (con motore e chassis neri).

Nuovi colori anche per la Rebel 1100

Moto importante con ruota da 18” davanti e 16” posteriore, Rebel 1100 è spinta dal bicilindrico Unicam da 1084 cc da 87 Cv. C’è il cambio DCT 7 rapporti che assicura accelerazioni rapidissime e gran piacere di guida tra le curve.

Per il 2024 arrivano nuovi colori sia la versione CMX1100 che per quella “T” dove questa lettera indicata la presenza della semi-carena superiore e le valigie laterali rigide.

Rebel 500, la prima della classe

La Rebel 500 di fatto è in testa alle classifiche di moto custom in Europa. I suoi 46 Cv piacciono alla clientela se hanno sempre apprezzato pure la ruota anteriore da 16” e le coperture di larga sezione.

Si guida con la patente A2 ed è il primo step della famiglia custom-bobber Honda. Per il 2024 arrivano tre nuovi colori con Seal Silver Metallic, Mat Laurel Greem Metallic e Pearl Shining Black.