Honda Moto Roma, la più grande Concessionaria Honda d’Europa, entra nel mondo racing. Più precisamente nel Campionato Italiano Motocross Femminile con PROGETTO MX HMR, idea che nasce in partner con la rivista performancemag.it
Perché creare PROGETTO MX?
Lo scopo di base era quello di aiutare la crescita di giovani talenti nella Velocità e nel Motocross offrendo il supporto e l’esperienza del suo ideatore, Andrea Di Marcantonio, giornalista tester moto ed auto che oggi collabora attivamente con Honda Moto Roma. Nell’idea di base ha fermamente creduto oggi la famiglia Del Gaudio, proprietà di Honda Moto Roma
I progetti giovani di
performancemag.it hanno già raccolto un titolo italiano Minimoto 2021 ed un titolo europeo MiniGP nel 2023, un terzo posto nel Campionato Italiano Enduro 2016 nella categoria E3 ed un terzo posto nel Campionato Regionale Lazio 2022.
Due realtà un unico obiettivo
Dall’incontro tra le due realtà – Honda Moto Roma /(
Nicola Del Gaudio/AD HMR foto sopra) e
Performancemag.it – si accende l’idea di creare questo nuovo progetto 2024 dedicato al Motocross Femminile.
Una bella scommessa, resa ancor più intrigante dalla giovane età di Eleonora Ambrosi, 16 anni da compiere, che parteciperà al Campionato Italiano MX Femminile in sella ad una Honda CR250R 2024.
Una squadra unita che punta al successo
PROGETTO MX HMR prevede un accordo triennale, proprio per aiutare la crescita “trasversale” della giovane rider, che sarà portata in gara attraverso il supporto del Team Just4Fun che, almeno per questo 2024, provvederà alla preparazione della moto da gara. Ma sempre con il controllo e verifica dei tecnici di Honda Moto Roma.
Il neonato team (presentato lo scorso venerdi alla presenza della stampa e di Michele Berara (RedMoto Racing Honda, foto sotto) è composto dal Team Manager Andrea Di Marcantonio, dal team coordinator Gianluca Nardin e da Fabrizio Ambrosi, papà della giovanissima rider girl.
PROGETTO MX 2024 HMR gode del supporto di alcuni partner “speciali” già al fianco dei progetti di
performancemag.it
I partner di PROGETTO MX HMR
Pauta Sport ci fornirà l’abbigliamento da gara, Blackbull Graphics le grafiche delle due Honda, mentre Honda Moto Roma fornirà le due moto, i ricambi per la stagione oltre alla manutenzione straordinaria.
La stagione gare sarà molto lunga: si parte con Gara 1 il prossimo 9/10 marzo da Città di Castello per poi trasferirci a Cingoli il 20 e 21 aprile per la seconda gara di Campionato Italiano.
Seguiranno quelle di Lovolo il 4/5 maggio, quella di Gazzane di Presceglie il 18/19 maggio, il 14/15 settembre a Ponzano di Fermo, il 21/22 settembre a Faenza per chiudere il 5/6 ottobre a Malpensa.
Ma gli impegni di Eleonora Ambrosi, prevedono anche la partecipazione al Campionato Regionale Lazio ma, soprattutto, se ci saranno le condizioni tecniche, punterà ad alcune gare dell’Europeo.
Dunque un progetto articolato e pensato per aiutare la crescita di un giovane talento i cui obiettivi saranno diluiti nel tempo, proprio per garantire una crescita attenta e proporzionata del pilota.
Honda Moto Roma, con PROGETTO MX HMR, entra nell’offroad con un’idea giovane e stimolante che premia talento, passione e voglia di emergere.
IL PERCORSO AGONISTICO DI ELEONORA AMBROSI
Campionessa Regionale 2020/2023
3° classificata Campionato Italiano PRESTIGE 2T 2023
5° classificata Trofeo Regionale Squadre Femminile 2023
Campionessa Regionale 2022
10° classificata in single Trofeo delle Regioni 2022
4° classificata categoria 85 cc 2T Senior Maschile 2021
Piazzamenti importanti nella Junior 85 cc 2T 2020
A cura di: Andrea Di Marcantonio – Press HMR – Team Manager PROGETTO MX HMR