Si chiude con una doppietta la prima gara del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Un’uscita molto sentita, soprattutto dopo l’annullamento – causa meteo – della prima prova di Campionato Italiano MX Femminile, prova generale per la nostra Eleonora Ambrosi in sella ad una 4T.




Le Libere e le Qualifiche
Come sono andate queste prime libere della stagione?
“Ho subito notato che la pista era stata preparata abbastanza bene, una pista non troppo complessa e bella da guidare e questo mi ha fatto sentire subito a mio agio. Tutto questo ha portato all’ottenimento di un buon tempo nelle libere con un tempo direi discreto. Ma so che posso fare molto meglio…
La pista non è bagnata, certamente è un buon terreno ma dovremo capire bene come cambierà dopo le libere, qualifiche e le prime gare prima del Femminile.
Parliamo delle qualifiche, come sono andate?

GARA 1, prima vittoria della stagione 2024
Prima vittoria della stagione, raccontaci tutto…

Parliamo della parte centrale di questa Gara1
Ho preso fin da subito un buon vantaggio e questo mi ha permesso di guidare più serenamente, visto che, alle mie spalle, non c’era nessuno a mettermi sotto pressione. Posso dire che sono soddisfatta di questa Gara1, ma il mio obiettivo può alzarsi ancora perché so di poter dare molto di più. Vedremo in Gara2.

GARA 2, un’altra bella vittoria piena
Ele ci hai preso gusto?
Anche questa Gara2 l’ho corsa in tranquillità, mi sentivo più a mio agio rispetto a Gara1 e questo mi ha messo nelle condizioni di guidare forte e divertirmi nello stesso tempo. Mi sentivo più aggressiva e concreta.
Un piccolo bilancio di questo fine settimana?
Il bilancio di questo primo fine settimana di gara è buono, anche se io sempre molto proiettata a fare meglio, anche in vista del Campionato Italiano, appuntamento che tutti noi di Progetto MX HMR attendiamo con entusiasmo.
Con la CRF250R mi trovo molto bene ed a mio agio e questa prima uscita è servita anche a mettermi alla prova in sella ad una 4T.
A cura di: Andrea Di Marcantonio – Press HMR – Team Manager PROGETTO MX HMR